Argomenti di Ematologia Clinica 2015

Argomenti di Ematologia Clinica 2015:
colloquio tra lo specialista e il territorio

Sabato 24 ottobre 2015
Hotel Villa Ducale di Dolo (Riviera Martiri della Libertà, 75)

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, sta riscuotendo un enorme interesse nel territorio. Al convegno sono coinvolte le seguenti specialità: Allergologia ed Immunologia clinica; Ematologia; Geriatria; Medicina Interna; Oncologia; Medicina Trasfusionale; Medicina Legale; Patologia clinica (Laboratorio di Analisi chimico-cliniche e Microbiologia); Medicina Generale; Continuità Assistenziale.

Le patologie ematologiche rappresentano sovente un argomento complesso per l’abituale pratica della Medicina di Base e quindi anche quest’anno si desidera contribuire a mantenere costantemente aperto il canale di dialogo tra lo Specialista e il Medico di Medicina Generale.

A tale scopo il Convegno propone argomenti di Medicina Legale, di Infettivologia, di Medicina della Prevenzione. Saranno inoltre affrontati temi che riguardano la terapia del paziente con patologia ematologica, emocoagulativa e l’approccio al paziente geriatrico. Per raggiungere l’obiettivo previsto dal Congresso, accanto alle relazioni scientifiche, verrà sviluppato un lavoro interattivo in cui la definizione e la condivisione dei contenuti guideranno il confronto tra tutti i partecipanti.

Attraverso la partecipazione di tutti si raggiunge lo scopo finale in termini di percorsi diagnostici e terapeutici condivisi tra Medici di Medicina Generale e Specialisti.