9° Torneo Fabrizio Piaggi

9° Torneo di Basket Fabrizio Piaggi

9° Torneo di Basket Fabrizio Piaggi

rivolto alla categoria Esordienti

domenica 22 settembre 2019 dalle ore 9.00

Palasport dell’ Arsenale - Venezia

Partecipano al torneo 6 squadre: 5 storiche veneziane (Carmini, Alvisiana , Virtus Venezia, Virtus Lido e Murano) e 1 proveniente dall’entroterra veneziano (Mestrina). La sostanziale novità di quest’anno è data dalla messa in vendita a scopo benefico di maglie celebrative per sostenere l’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma (Fabrizio è sempre stato una persona molto impegnata nel sociale). In rappresentanza dell'AIL, presenzia il presidente Giovanni Alliata di Montereale.

Altra novità è costituita dai trofei che quest’anno sono realizzati in Plexiglass appositamente da un noto artista veneziano, Massimiliano Milani. Un premio originale, quasi un pezzo unico, senz’altro un’opera d’arte.

Oltre al premio al miglior giocatore del torneo che ha la possibilità di vincere un soggiorno durante la prossima stagione estiva 2019 per 3 persone presso la struttura convenzionata al Lido di Venezia (La Pergola), è stato istituito anche il premio Social rivolto a chi condivide e ha più interazioni con la nostra pagina facebook (gentilmente offerto da Ortofrutta Marco e Nicolò).

Inoltre, quest’anno il gadget - ricordo è uno zaino del colore sociale di ogni gruppo sportivo, con stampato il logo del torneo, cappellino e borraccia. Rinnovato anche il design dei volantini, per rendere ancora più di impatto visivo l’evento.

Il programma della giornata rimane simile alla precedente edizione: basket con contorno di dj-set, ballerine (per le quali ringraziamo Riccardo Zennaro e la sua “Venice Dance Center” del Lido di Venezia) e buffet per tutti i partecipanti e spettatori del torneo (gentilmente offerto da “Farini” e per cui ringrazio Nicola Radice).

Prima della premiazione un’iniziativa che lo scorso anno ha riscontrato molto successo: la ”Partita delle Vecchie Glorie vs Giovani Glorie“ , in cui si sfideranno gli ex atleti della squadra del ‘70 e i ragazzi allenati da Fabrizio dell’annata 90/91. Il motto rimane invariato: il caratteristico “ciò che ci unisce ci rende invincibili!“

Abbiamo raggiunto importanti traguardi come il patrocinio del Comune di Venezia Un ringraziamento particolare va agli Sponsor del torneo, prima di tutto amici con cui Fabrizio ha condiviso momenti importanti della propria vita. Sono contenti di poter contribuire alla realizzazione di questo torneo per dare la possibilità a chi sta combattendo un’importante battaglia contro la Leucemia di migliorare le proprie condizioni e perché no anche di vincerla.

__________________________________________________________________________________________

Articolo uscito su La Nuova Venezia del 23 settembre 2019:

Nuova Venezia 23/09/2019