Rugby Touch 2015

11° torneo Rugby Touch

sabato 20 giugno 2015
Impianti sportivi, Annone Veneto (Ve)

Una giornata di rugby per “Il dono della vita”, cioè per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana contro le leucemie e i mielomi. Per Annone Veneto è divenuta ormai una tradizione. Sabato 20 giugno si tiene presso gli impianti sportivi comunali l’undicesima edizione del Torneo Rugby Touch. La manifestazione rivolge anche un omaggio particolare alla memoria di Toni Piazza, il rugbysta annonese scomparso prematuramente oltre due anni fa.

Si sono affrontate dalla mattina alla sera decine di formazioni, provenienti dal Triveneto e da altre regioni del Centro-Nord Italia, in una serie di incontri combattuti e spettacolari, pur su campo ridotto.
Sono seguiti musica, stand enogastronomici e Terzo Tempo Party.

L’iniziativa è organizzata dall’ AIL di Venezia, gruppo di Pramaggiore, con la collaborazione di realtà locali quali l’Avis e con il patrocinio del Comune di Annone Veneto. Il ricavato è devoluto, tramite l’AIL, alla ricerca contro le Leucemie-Linfomi e mieloma. Gli organizzatori danno regolarmente conto dei risultati della manifestazione.
Le somme raccolte sono interamente devolute al sostegno di progetti di ricerca e cura.
Il messaggio veicolato dalla manifestazione al folto pubblico è quello della donazione a favore della vita.