Regata Storica 2015

Regata Storica 2015

L'AIL si fa "Storica"

Domenica 6 settembre 2015, dalle ore 16.00

Ore 17:40 REGATA DELLE CAORLINE A SEI REMI

Le caorline sponsorizzate dall’AIL Venezia:

4 CELESTE Lido-Pellestrina Clab Nautico S.Marco
SCARPA RAFFAELE - ROSADA ANDREA - VIANELLO MICHELE - BUSETTO ALBERTO - LOMBARDO LUIGINO - GARLATO ALBERTO

8 ROSA Jesolo Remiera Jesolo
ALMANSI MARINO - TAGLIAPIETRA SANDRO - SELLE VITTORIO - MASSARO MARINO - REDOLFI TEZZAT VITO - BALLARIN NICOLA

9 MARRON Malcontenta R. V. V. Riviera del Brenta
MARZI GUGLIELMO - SABBADIN TIBERIO - DELLA TOFFOLA SEBASTIANO - BARINA SILVESTRI TOBIA - COSTANTINI SIMONE - BUSETTO FEDERICO
 

L'AIL si fa "Storica" TGS Venezia, 6 settembre 2015

Regata Storica RAI2, 6 settembre 2015

Storica (prologo) VeniceSkyline, 29 agosto 2015

Anche quest’anno, l’AIL Venezia partecipa alla Regata Storica (e al Pro- logo Sprint di sabato 29 agosto in Arsenale) sponsorizzando alcune delle caorline e offrendo premi ai regatanti delle diverse categorie. La nostra sezione è nata il 19 settembre 1994 e si è sviluppata autono- mamente, ma anche contestualmente, alla divisione di Ematologia (centro di riferimento regionale per il Veneto centrale e orientale) costituita nello stesso anno presso l’Ospedale Civile SS. Giovanni e Paolo di Venezia. Da sei anni, l’ematologia ha sede presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre, mante- nendo una struttura di Day Hospital al Civile di Venezia. È in fase di rapida cre- scita l’attività di trapianto di midollo e le stesse dimensioni del reparto si stanno ampliando e nuovi spazi sono stati recentemente inaugurati. La sezione provinciale AIL Venezia si è strutturata in gruppi per meglio aderi- re alla particolarità territoriale della provincia (Pramaggiore e Veneto Orientale, Dolo e Riviera del Brenta, Chioggia, Mestre e Centro Storico). Numerosi sono gli scopi e le attività che perseguiamo, al pari delle altre 80 sezioni provinciali dell’AIL - costituita a Roma 45 anni fa - che coprono tutto il territorio nazionale. Con il vostro appoggio ci dedichiamo al sostegno e all’aiuto economico dei malati e delle loro famiglie nelle terapie e nei trapianti di midollo osseo; a fornire generi di conforto e assistenza ai pazienti in degenza e Day Ho- spital; a rendere disponibili residenze temporanee; a garantire il mezzo di trasporto presso il luogo di cura; ad attivare servizi di assistenza domiciliare; a erogare borse di studio e contratti a medici, ricercatori, psicologi, perso- nale organizzativo, sanitario e di sostegno ai pazienti; a dotare i Centri di Cura di sussidi e strumentazioni mediche e di laboratorio e pubblicazioni scientifiche. Le nostre sezioni, che non godono di finanziamenti pubblici (salvo il 5xmille), raccolgono fondi con iniziative tradizionali come le Uova di Pasqua e le Stelle di Natale, ma anche organizzando e partecipando ad altre manifestazioni di diversa natura: sportive, di spettacolo, culturali, di sensibilizzazione e convegni scientifici anche di rilevanza mondiale.
Anche quest’anno, quindi contiamo sulla forza delle braccia dei regatanti delle caorline, perciò possiamo ben dire: AIL è Storica!