Cosa facciamo

UOC di Ematologia

AIL Venezia è nata nel 1994 e si è sviluppata autonomamente, ma anche contestualmente, alla divisione di Ematologia di Venezia, il cui sostegno è impegno prioritario della Sezione

Scopri di più

Sostegno ai centri ematologici

La sezione AIL Venezia investe ogni anno circa 300.000 euro per contribuire alle spese di funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule Staminali presenti sul territorio provinciale.

Scopri di più

Ricerca scientifica

In un anno la nostra Sezione ha investito circa 42600 euro in ricerca, fondi essenziali per costruire il futuro di chi lotta contro un tumore del sangue.

Scopri di più

Case AIL

Le Case AIL sono alloggi vicini ai principali Centri di Ematologia messi a disposizione, a titolo gratuito, dei pazienti e dei caregiver nel periodo di cura presso le strutture ospedaliere.

Scopri di più

Sportello sociale

Lo “Sportello Sociale“ è un servizio di informazione e consulenza istituito da AIL per offrire supporto sui temi dei diritti civili e sociali ai pazienti con malattie ematologiche e ai loro familiari.

Scopri di più

Supporto psicologico

Affrontare un tumore del sangue costituisce, a qualunque età, un evento traumatico. Il sostegno psicologico diventa dunque fondamentale per affrontare nella maniera giusta la malattia e anche in questo AIL vuole essere al fianco del paziente.

Scopri di più